Skip to main content

Air Forces

Boeing T-7A

Il primo Boeing T-7A Red Hawk arriva alla base aerea di Edwards

Il primo Boeing T-7A Red Hawk arriva alla base aerea di Edwards per iniziare i test di volo dell'aeronautica statunitense

Il primo addestratore avanzato T-7A Red Hawk della Boeing per l'Aeronautica Militare degli Stati Uniti ha completato il suo volo di 1.400 miglia verso la base aerea di Edwards, in California, per iniziare la prossima fase di test di volo. 

Il velivolo, noto come APT-2, è il primo jet rappresentativo di produzione uscito dalla catena di montaggio ed è stato pilotato da un equipaggio congiunto dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e della Boeing.

Il T-7A Red Hawk ha fatto tappa nelle basi dell'Air Force in Oklahoma, New Mexico e Arizona per rifornirsi di carburante e offrire ai dipendenti delle basi un'occhiata in prima persona al nuovo addestratore avanzato prima della tratta finale verso Edwards. Boeing ha consegnato il primo Red Hawk all'Air Force il 15 settembre.

Questo è un momento cruciale per il programma T-7", ha dichiarato Evelyn Moore, vicepresidente e program manager dei programmi T-7. "Portare il T-7A Red Hawk a Edwards è un'impresa che non ha precedenti. "Portare il T-7A Red Hawk nel cuore della comunità di collaudo dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti a Edwards per i test di volo dinamici dimostrerà le prestazioni del jet come addestratore agile e sicuro per i futuri piloti". Una volta che i piloti dell'Air Force avranno preso confidenza con il velivolo, ne amplieranno l'inviluppo di volo iniziando con i test di flutter. Seguiranno altri due Red Hawk per testare vari attributi e sistemi di volo nell'ambito di una rigorosa serie di prove.

"Come la maggior parte dei programmi di test, avremo delle scoperte e le supereremo rapidamente", ha dichiarato il Col. Kirt Cassell, capo divisione dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, programma T-7A Red Hawk. "Questo è il team giusto per affrontare qualsiasi sfida".
Nel 2018, l'Air Force ha assegnato a Boeing un contratto da 9,2 miliardi di dollari per 351 addestratori avanzati T-7A, 46 simulatori e supporto. Il T-7A sostituirà i T-38 dell'Air Force, ormai obsoleti.

Boeing Media Relations