Boeing investe nel KC-46A con maggiori capacità difensive
Boeing e Aurora Flight Sciences stanno investendo nell'ulteriore sviluppo di sistemi difensivi avanzati e di contromisure da applicare alle piattaforme di rifornimento e mobilità di prossima generazione, tra cui il tanker KC-46A Pegasus.
Aurora Flight Sciences, una società di Boeing, sta guidando la ricerca e la progettazione concettuale di componenti compositi per migliorare la sopravvivenza operativa delle missioni di rifornimento e mobilità aerea.
"Il KC-46A è già dotato di sistemi di difesa che non hanno precedenti in un aereo cisterna", ha dichiarato Justin Hatcher, direttore della tecnologia avanzata del programma KC-46 della Boeing. "Continuiamo ad evolvere il KC-46A e altre piattaforme di rifornimento e mobilità di prossima generazione per migliorare ulteriormente la versatilità e la sopravvivenza delle missioni".
Aurora Flight Sciences sviluppa e applica soluzioni innovative per far progredire il futuro del volo. Il suo stabilimento in Mississippi è specializzato nella produzione di componenti e sottogruppi in composito per l'industria aerospaziale, come la pelle in composito per l'MQ-25 Stingray di Boeing, il primo rifornitore aereo autonomo al mondo, che fornisce un rafforzamento della leggerezza e vantaggi anticorrosivi cruciali per il velivolo basato su portaerei.
"Eccelliamo nel dare vita a concetti futuristici", ha dichiarato Luke Colville, vicepresidente di Aurora manufacturing and aerosystems. "Con le nostre competenze in materia di ricerca e sviluppo, il talento nella produzione di compositi di Aurora Mississippi e la nostra collaborazione con Boeing, stiamo costruendo il futuro delle capacità di rifornimento e mobilità di prossima generazione e stiamo facendo crescere il team che le realizzerà".
Impiegato operativamente per le operazioni di combattimento globali, il KC-46A è dotato di sistemi difensivi e di integrazione dei dati per un supporto di rifornimento aereo multimissione più vicino allo spazio di combattimento rispetto ai tanker esistenti. Con più dati per l'equipaggio e la flotta, compresi i recenti aggiornamenti del Block 1 per migliorare ulteriormente la connettività, il Pegasus è in grado di vedere e trasmettere informazioni sulle minacce ai combattenti delle forze congiunte per una maggiore sopravvivenza della flotta e il successo della missione.
Il Mississippi è uno degli oltre 40 Stati con forza lavoro a supporto del programma KC-46 e della sua rete di fornitori, che conta circa 37.000 dipendenti con sede negli Stati Uniti. Aurora Mississippi si avvale di collaborazioni con la Mississippi State University, tra cui l'MSU Advanced Composites Institute per la formazione dei dipendenti, e con altre istituzioni del Mississippi che si occupano di istruzione superiore e sviluppo della forza lavoro, come l'East Mississippi Community College.