Skip to main content
Boeing produrrà 184 Apache per l'Esercito Americano e per i clienti internazionali.

Boeing produrrà 184 Apache per l'Esercito Americano e per i clienti internazionali.

Fonte: ufficio stampa Boeing

Prosegue ininterrotta la produzione del leggendario elicottero americano prodotto dalla Boeing. L'Australia sarà la diciottesima nazione a scegliere l'Apache come mezzo d'attacco.

MESA, Arizona (USA): Boeing costruirà 184 AH-64E Apache per l'Esercito degli Stati Uniti e per i clienti internazionali, compresi i primi Apache per l'Australia.

Apache"Stiamo potenziando la flotta d'attacco dell'Esercito degli Stati Uniti, sostenedo altre nazioni partnerApache e dando il benvenuto al nostro nuovo cliente Apache: l'esercito australiano. Questo contratto evidenzia la necessità di Apache in tutto il mondo", ha dichiarato Christina Upah, vicepresidente dei programmi per elicotteri d'attacco e senior Boeing Mesa, "

L'Esercito degli Stati Uniti riceverà 115 Apache rigenerati, mentre altri 15 Apache saranno acquistati in opzione, garantendo un risparmio significativo per i contribuenti americani. Altri 54 velivoli saranno consegnati a nazioni partner nell'ambito delle vendite militari estere.
Questa commessa arriva dopo che la flotta di Apache dell'Esercito degli Stati Uniti ha superato quota cinque milioni di ore di volo, un traguardo che dimostra come l'AH-001 sia una pietra miliare come elicottero d'attacco, oltre ad essere affidabile e versatile.

Boeing Global Services continuerà a fornire una preparazione ottimale per i combattenti, compresi i dispositivi di addestramento, le scorte di ricambio, il supporto e i test, supporto ai depositi, ingegneria sul campo e manuali tecnici.
Nell'ambito del primo contratto pluriennale, firmato nel 2017, Boeing ha consegnato 244 Apache rigenerati all'Esercito Americano e 24 velivoli di nuova costruzione, mentre altri 24 velivoli di nuova costruzione, costruiti presso il sito Boeing di Mesa, sono andati ad un cliente internazionale.
L'AH-64E è l'elicottero da combattimento multiruolo più avanzato al mondo. Ci sono più di 1.275 Apache attualmente in servizio in tutto il mondo.