Skip to main content

Interviste

China Airlines annuncia l'ordine di otto 787 Dreamliner al Salone aeronautico di Parigi

LE BOURGET, Francia, Boeing e China Airlines hanno finalizzato un ordine per otto 787-9 Dreamliner all'Air Show di Parigi del 2023. Questo ordine , che in precedenza era stato pubblicato sul sito web Ordini e consegne di Boeing come non identificato, segue il primo ordine in assoluto della compagnia aerea per 16 787-9 annunciato lo scorso anno.

China Airlines diventa anche il più recente cliente del 787-10, in quanto converte sei 787-9 nel 787-10, il più grande membro della famiglia 787, per aggiungere flessibilità e capacità alla sua rete regionale, mentre la domanda di passeggeri continua a crescere oltre i livelli pre-pandemici.

Con questo ordine, il vettore introdurrà 24 787 super-efficienti nei prossimi anni, rafforzando l'attuale rete globale della compagnia aerea. Il 787 consente a China Airlines di ridurre del 20% il consumo di carburante e le emissioni, contribuendo al raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità.

La famiglia 787 sta vendendo al ritmo più alto della sua storia, ricevendo più di 250 ordini e impegni negli ultimi sei mesi.

Come azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 Paesi. Come uno dei principali esportatori statunitensi, l'azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globali per promuovere le opportunità economiche, la sostenibilità e l'impatto sulla comunità. Il team di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, a guidare la sostenibilità e a coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell'azienda: sicurezza, qualità e integrità.