Il sogno di diventare pilota...
Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di diventare un pilota di aereo mente sapendo di mentire. Partendo da questo presupposto, in casa Knotsairspeed.com ci siamo chiesti - tralasciando il settore militare che ha una strada a se stante – qual'è il percorso per diventare un pilota di linea?
Quali scuole bisogna frequentare e che basi bisogna avere per poter quantomeno pensare di poter avvicinarsi a quel mondo facendo magari magari di una passione una professione?
Grazie alla sua disponibilità, a queste ed a molte altre domande, ci ha risposto Nicola Scala, un giovane veronese che ha fatto della sua passione il suo lavoro, raccontandoci del percorso formativo che l'ha portato ad essere assunto da Ryanair.
Un'esperienza quantomeno attuale, in quanto Nicola qualche giorno dopo la nostra intervista è volato verso Londra per iniziare il Type Rating sul Boeing 737, per poi diventare a tutti gli effetti un pilota di linea per la compagnia aerea irlandese.
Ringraziando Nicola per il tempo che ci ha concesso, la nostra speranza è che la sua esperienza possa essere d'aiuto o di stimolo per tutti quei giovani che covano il sogno di poter un giorno avere il loro ufficio a 10.000 metri di quota.
Intervista completa