Spotter day al 51° Stormo di Istrana
Venerdì 1° settembre il 51° Stormo di Istrana (Tv) ha organizzato uno spotter day per far si che gli appassionati accreditati dal Comando potessero fotografare gli aerei che il giorno dopo sarebbero stati protagonisti dello Jesolo Air Show e che per l’occasione erano rischierati proprio a casa dei Gatti Neri.
Così In qualità di “amici del 51° stormo”, siamo stati invitati a partecipare all’evento, e di certo non ci siamo fatti pregare.
I “Gatti neri” anche questa volta hanno deciso di bissare l’esperienza di febbraio e di aprire le porte a circa 180 spotter dando loro la possibilità di fotografare in linea di volo la “statica” e successivamente le attività di volo.
L’ennesimo ringraziamento per la concessione dataci va al Comandante dello stormo, il colonnello pilota Emanuele Chiadroni , al primo maresciallo luogotenente responsabile dell’informazione dello stormo e a tutto il gentilissimo personale della base.
Come sempre impeccabile l’organizzazione, dall’accoglienza, al breafing alla logistica con il trasferimento con vari autobus nelle zone definite per la realizzazione delle riprese fotografiche.
Anche questa volta knotsairspeed era presente con Marco e Ivan che “armati fino ai denti” ci hanno documentato la giornata.
Nel ringraziare nuovamente tutto il 51° stormo e l’Aeronautica Militare Italiana, l’auspicio è che queste belle iniziative abbiano un seguito e magari vengano estese anche in altre occasioni.
Vi lasciamo alla galleria delle immagini.