Skip to main content

Sony Pro day

Splendida iniziativa quella andata in scena martedì 19 marzo presso il palasport di Villafranca di Verona.

Nshot Verona e Sony Imaging Pro support hanno organizzato un incontro con i fotografi professionisti per presentare e far provare sul campo la nuova Alpha 9 III (ne parliamo qui)  e lo splendido 300 mm f.2.8 (ne parliamo qui).

Dopo l’accreditamento, alle 17.15 si è aperta la sessione in aula con la presentazione e la descrizione tecnica dei nuovi prodotti.IMG 6670

A seguire l’intervento del fotografo Luca Taddeo che ha parlato del “suo fotografare il basket”.

A seguire, la fase operativa con la presa in “possesso” dell’attrezzatura fotografica che per l’occasione era rappresentata oltre che dai prodotti sopra citati anche da tutta la gamma Pro di Sony.

Lo step successivo si è svolto sull’adiacente parquette del palazzetto  con lo shooting dell’allenamento della squadra femminile Alpo Basket.

Ci è stata offerta la possibilità di provare tutti i prodotti della gamma Alpha supportati dal gentilissimo  personale di Sony Italia.

Seppur consapevoli  delle straordinarie prestazioni della nuova ammiraglia sportiva, decidiamo di dirigere la nostra attenzione verso  la più corposa in fatto di risoluzione (50,1 MP) di casa Sony l’Alpha1.

Ci accorgiamo subito che abbiamo tra le mani un “ordigno”, un concentrato tecnologico di assoluta rilevanza, che esalta al meglio le caratteristiche eccezionali di autofocus e inseguimento del soggetto abbinati ad una risoluzione importante.

Lo confessiamo, ci piacerebbe testarla nel nostro “mondo” immortalando le evoluzioni dei jet.

Sono ormai le 20 e restituiamo a malincuore la macchina quando il feeling con questa  era ancora allo stato embrionale…

Ringraziamo tutto lo staff di NShot Verona in primis Francesco Volpe che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo evento e naturalmente tutto il team di Sony Pro che si è messo a completa disposizione a partire da Malcolm Rossi Responsabile dell’Area Pro.